Investire nei mercati emergenti

Categoria: Archivio Blog
Tag:
Condividi:

La crescita economica è un discorso ormai vecchio per la nostra Europa. Invece per le economie in via di sviluppo è una frase che si sente ogni giorno.

India, Brasile, Cina o anche Russia sono paesi che sentiamo nominati spesso in televisione. Secondo alcuni studi di previsioni economiche, come l’indice azionario MSCI Emerging Markets, la lista sarebbe ancora più ricca. Nei prossimi settant’anni possono essere inseriti altri paesi emergenti nella lista mondiale. Tra questi vediamo i seguenti; Indonesia, Turchia, Filippine, Nigeria, Ethiopia e Pakistan.

SCOPRI COME INVESTIRE NEI MERCATI EMERGENTI

Senz’altro il motivo principale di questo cambiamento mondiale sarà dovuto allo spostamento del capitale e dei sistemi di produzione dai paesi sviluppati verso nuovi mercati. Questo cambiamento radicale ovviamente avverrà a lungo termine e sarà determinante anche la crescita sana della classe media di ogni singolo paese.

SCOPRI COME INVESTIRE NEI MERCATI EMERGENTI

In quest’ottica ovviamente per i cittadini eurepei che hanno un po’ di risparmio con la volontà di ricavare dei guadagni, investire in questi nuovi mercati finanziari potrebbe essere una soluzione interessante. Nel mercato ci sono diverse agenzie di consulenza che forniscono delle informazioni utili sul trading online e diversi tipi di investimento oppure sui temi legati alla crescita di questi nuovi mercati come la situazione delle valute locali e la riserva di materie prime.

Secondo le numerose ricerche investire sui mercati emergenti è una delle migliori opportunità di investimento oggi sul mercato.

[wpi_designer_button id=1785]
Publicato: 2019-03-16Da: Alessandro Pellizer

Potrebbe interessarti

Perché sottoscrivere una Polizza Moto?

Cos’è l’assicurazione moto, per chi è e perché è necessario acquistarla? Qual è la differenza tra un ciclomotore e una moto? Questo è tutto ciò che devi sapere sulle politiche di RC Moto. La polizza RC Moto è un contratto assicurativo obbligatorio applicabile ai possessori di ciclomotori e motocicli. In sostanza, la polizza RC Moto… Continua a leggere Perché sottoscrivere una Polizza Moto?

I migliori conti correnti online per affrontare la Fase 2

Da una recente analisi sul risparmio degli italiani, ecco i consigli di Spendimeno per scegliere e aprire il conto corrente online ideale per te.

Bonus Mobilità: incentivi fino a 500€ per bici e micro veicoli elettrici

Confermati gli incentivi ecologici nel nuovo Decreto Rilancio approvato ieri dal governo. Bonus mobilità fino a 500€ per l’acquisto di bici e monopattini elettrici e tante altre novità.

Biglietti dei trasporti alle stelle, Codacons contro Trenitalia e Alitalia

Numerose le segnalazioni al Codacons relative a speculazioni sul prezzo dei biglietti per treni e aerei. La Fase 2 è appena cominciata, quali rincari ci attendono in vista dell’estate?