PRESTITI PERSONALI: ECCO COME OTTENERLI FACILMENTE

Categoria: Uncategorized
Tag: #Prestiti
Condividi:
Ogni banca ha criteri specifici per valutare le richieste di prestito, anche se tutti i parametri presi in considerazione devono rientrare nella normativa generale predisposta dalla Banca d’Italia.

Documentazione Necessaria? Basta presentare un documento d’identità, il codice fiscale e copia di eventuali altri finanziamenti in corso.

Condizioni vantaggiose per scegliere i prestiti? Per scegliere il prestito più conveniente è necessario fare una valutazione delle condizioni economiche del TAN e del TAEG.

Ormai, da alcuni anni, TAN e TAEG sono ai minimi storici. Quindi anche per un piccolo prestito i lavori per la concessione sono veloci, snelli e semplici. Invece chiedere un mutuo per comprare casa ormai non è più una cosa costosa e difficile. Controlla le offerte del mercato e scegli quella che si adatta di più alle tue esigenze!
Publicato: 2019-05-09Da: Alessandro Pellizer

Potrebbe interessarti

Quando richiedere un prestito personale?

I prestiti sono normalmente destinati all’acquisto di un bene specifico: la casa si acquista grazie a un prestito chiamato ipoteca, l’auto con un prestito auto. Con un prestito personale, puoi comprare qualsiasi cosa; certo, per alcuni prestatori è necessario specificare cosa farai con i soldi che ti prestano. In generale, con il denaro preso in… Continua a leggere Quando richiedere un prestito personale?

Come funziona il mutuo per la casa?

Il mutuo è un contratto di finanziamento con il quale una parte riceve una somma di denaro da un istituto bancario per l’acquisto di un bene, tipicamente immobiliare. Trattandosi di un impegno a lungo termine che comporta l’impiego di cifre molto consistenti, avere una conoscenza di base dell’argomento può realmente aiutare ad evitare errori dovuti… Continua a leggere Come funziona il mutuo per la casa?