Blog, Comparatore

Revolut, parte la corsa all’Oro!

La piattaforma fintech globale Revolut ha dato un’importante notizia ai suoi clienti Premium e Metal: la compravendita di oro è finalmente disponibile dall’app.

Accedendo all’app, nella sezione Dashboard > “Prodotti” sarà disponibile acquistare e scambiare l’oro, alle quotazioni in tempo reale che Revolut ottiene attraverso Precious Metals, partner il suo services partner di fiducia.

Per la precisione, qualsiasi investimento fatto dall’utente non sarà fisico (nel senso che non riceverà l’oro fisicamente) bensì garantito da metallo custodito presso il suo partner London Bullion Market Association.

Gold

Certo, l‘utente lo potrà comodamente trasferire ad altri utenti, tramite l’app Revolut, oppure convertirlo istantaneamente in bitcoin o moneta elettronica.

Non solo, la funzione di auto-exchange consente agli utenti di fissare un prezzo al quale scambiare l’esposizione all’oro; la transazione verrà automaticamente completata non appena il prezzo di mercato raggiungerà il target impostato.

 

Questa è la vera rivoluzione portata avanti dalla Fintech inglese.

Abbattere le tradizionali barriere di prodotti finanziari poco accessibili, come investire in criptovalute o fare trading senza commissioni  

 

In fasi di grande tensione sui mercati finanziari, la challenging bank inglese rende trasparente il trading sull’oro – bene rifugio riconosciuto in tempi difficili – accanto a valute, criptovalute e azioni.

Ricordiamo ancora il servizio è riservato ad utenti premium, quelli cioè in possesso di un conto Premium o Metal.

Revolut Metal
Revolut Metal

Su ogni transazione in oro l’app impone una commissione dello 0,25% durante la settimana, che sale all’1% nel fine settimana.

Così spiega Ivan Chalov, Product owner for precious metals di Revolut:“L’accesso all’oro è l’ultima novità introdotta per permettere ai nostri utenti di diversificare ulteriormente il loro portfolio. Proprio come accaduto con gli investimenti in Borsa, molte persone sono rimaste escluse dall’avere accesso all’oro poichè hanno trovato difficile capire da dove iniziare”.

Pagina 1 di 1

You Might Also Like