Spesa Online: dal supermercato a casa tua in pochi clic!

Categoria: Archivio Blog
Tag:
Condividi:

Perché la spesa online?

Oggi tutti gli italiani possono sorridere: merito del web, che ha aperto le porte dello shopping online anche a merci che apparentemente sembravano impossibili da reperire in rete.

Parliamo dei prodotti alimentari, e del sempre più diffuso fenomeno della spesa online.

(l’articolo continua)


Grazie ai supermercati telematici, ognuno potrà verificare da casa le promozioni, senza doversi perdere fra scaffali e corridoi, ma sfruttando una serie di filtri e di opzioni che renderanno tali offerte immediatamente reperibili. Inoltre, la consegna della spesa avviene direttamente a casa: il che implica un notevole risparmio di tempo e di energie. Da considerare, poi, quanto possa risultare utile la spesa online alle mamme lavoratrici, il cui tempo è ancora più limitato.

A chi rivolgersi?

(l’articolo continua)


Il primo consiglio è di rivolgersi solo a portali che godano di ottima fama di cui parleremo in questo articolo, evitando così le bufale. Inoltre, noi consigliamo anche di acquistare solo sui supermercati online che vi possano garantire il pagamento sicuro. Infine consigliamo di evitare di acquistare prodotti alimentari online durante i momenti di maggiore ressa (come a pranzo), se vorrete evitare di avere poca scelta a vostra disposizione.

  1. Supermercato24. Attivo nelle principali province di Emilia-RomagnaFriuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto e nelle città di Pesaro, Torino, Catania, Roma e Genova. Inserite il cap e vedete in quali supermercati di zona potete acquistare. La consegna costa 4,90 euro, in alcuni market potete comprare allo stesso prezzo dello scaffale (ed è segnalato). Il servizio clienti è soddisfacente e gli orari di consegna partono comodamente dalla giornata stessa dell’ordine o al massimo dal giorno dopo. E tutto arriva al piano, suddiviso e ben ordinato.
  2. Cortilia. Una svolta per chi ama bio e genuinità. Cortilia infatti consegna entro 24 ore dall’ordine gratuitamente fino alle 21.30, prodotti biologici presi direttamente da contadini e aziende agricole. Frutta e verdura freschi di stagione, latte e latticini dalla fattoria. La prima app che unisce egregiamente la comodità della tecnologia e la genuinità della natura! Il servizio è attivo nelle città e province di Milano,Monza, Brianza,Varese,Gallarate,Como,Lodi,Pavia,Novara,Torino,Bologna,Modena,Bergamo e Brescia. 
  3. Spesaonline24. Anche in questo caso si può pagare alla consegna, ma non solo in contanti: se richiesto porteranno a casa il pos per pagare con il bancomat. Qui c’è anche un programma di accumulo risparmi, da utilizzare alla spesa successiva (ogni 10 euro un euro messo da parte). La particolarità di questa app è che si sceglie direttamente il prodotto e non il supermercato da cui proviene. Attiva su Roma e dintorni.
  4. Weygo. 3,50 euro di spedizione, consegna anche dopo 2 ore dall’ordine e tanti sconti disponibili. Serve su Milano e dintorni.
  5. Amazon Prime Now. Carni dal mondo, pesce fresco, frutta, verdura e specialità regionali da Calabria, Puglia e Sardegna: se li volete ricevere nel giro di un’ora, pagate 6,9 euro, se li volete in due ore è tutto gratuito. Basta usare l’app Prime Now o la pagina dedicata su amazon.it. Il servizio è disponibile per tutti gli abbonati ad Amazon Prime (19,99 euro per l’iscrizione annuale ad Amazon Prime). Servizio attivo a livello Nazionale.

Infine anche alcune note catene di supermercati offrono la possibilità di fare la spesa online.

(l’articolo continua)

  • Carrefour: Tramite cap si sceglie il punto vendita più vicino, per ritirare direttamente la spesa ordinata oppure per farsela consegnare a casa anche tre ore dopo l’ordine. Ottima per la spesa più consistente, perché sopra i 70 euro la consegna è gratuita. Servizio attivo in quasi tutta Italia.
  • Esselunga: La spesa online di Esselunga funziona sostanzialmente come quella del Carrefour, con la possibilità però del pagamento in contanti alla consegna. Servizio attivo in Lombardia, Piemonte, Toscana, Veneto ed Emilia.
  • Coop: Stesso funzionamento dei precedenti su EasyCoop trovi tutti i prodotti della tua spesa quotidiana agli stessi prezzi di un ipermercato. Orario da lunedì a sabato, dalle ore 8 alle 22. Il costo del servizio è a partire da 3,90 euro a salire a seconda della rigidità del cliente sugli orari di consegna. Attivo a Roma, Bologna, Padova e tante città di Emilia e Veneto. 

Questo servizio è dunque diverso dalla modalità in cui bisogna poi recarsi presso il punto vendita a ritirare dopo aver scelto i prodotti online o al contrario da quello in cui si scelgono i prodotti al supermercato e poi ci vengono portati a casa. E’ una prestazione innovativa che ci permette di fare l’ordine comodamente dal pc o dallo smartphone/tablet tramite app e di pagarlo con carta di credito/prepagata/paypal (alcuni offrono anche la possibilità di pagare col bancomat o in contanti alla consegna). Non resta altro che scegliere un orario di consegna in cui farci trovare a casa e voilà la spesa è servita!

 

 

Publicato: 2018-04-10Da: Alessandro Pellizer

Potrebbe interessarti