Roma: i Supermarkets e i Mercati rionali che consegnano a casa

Consegna a domicilio
Categoria: Archivio Blog Comparatore
Tag:
Condividi:

Il portale RomaAiutaRoma per la Spesa e la Consegna a domicilio

Attivo da qualche giorno online, il portale RomaAiutaRoma è a completa disposizione dei suoi cittadini per aggiornamenti, informazioni pratiche e numeri utili per fronteggiare al meglio l’emergenza Coronavirus.

RomaAiutaRoma vuole infatti essere una piattaforma a 360°, un punto di incontro per condividere iniziative, segnalare problematiche, offrire collaborazioni, aderire a raccolte fondi per aiutare i più deboli.

Le opportunità offerte sul sito (link) sono davvero molteplici: servizi sociali di base, supporto psicologico, iniziative culturali, consigli per la forma fisica, indicazioni sulla mobilità e molto altro.

RomaAiutaRoma per la Spesa
RomaAiutaRoma per la Spesa

In quest’ottica di pubblica utilità, infine, RomaAiutaRoma propone un aiuto per organizzare al meglio la Spesa alimentare e la Consegna a domicilio, in vista della Settimana santa.

Ed è proprio su quest’ultimo aspetto, in parallelo alla distribuzione dei Buoni spesa in favore dei più bisognosi, che il Comune ha concentrato i maggiori sforzi, mettendo insieme tutte le realtà distributive.

Non soltanto per garantire al pubblico orari di apertura flessibili, ma soprattutto per facilitare il servizio più prezioso in questo momento: la consegna a domicilio della spesa alimentare e dei beni di prima necessità.

Supermarket e Mercati Rionali

In una nota sul sito, il Comune di Roma ha comunicato ai cittadini la lista delle Attività commerciali aperte durante la Settimana santa, in grado di favorire la distribuzione di generi alimentari e di prima necessità a chi ne ha maggior bisogno.

In questo periodo di emergenza, tanti supermercati della grande catena di distribuzione e “non solo”, si sono organizzati per fornire un servizio di consegna a domicilio della spesa, soprattutto di generi alimentari e di prima necessità, rivolto soprattutto alle fasce più deboli della cittadinanza e a chi non può recarsi a fare la spesa, in particolar modo gli anziani. Una modalità che offre un grande aiuto e riduce al minimo gli spostamenti e i contatti, promuovendo così un comportamento responsabile“.

 

Lista Supermercati con servizio a domicilio

Municipio per municipio, la Protezione Civile elenca qui le catene aperte e disponibili a consegnare la spesa a casa nella città di Roma, indicando le diverse modalità ed i contatti telefonici per provvedere all’ordine.

Lista Mercati Rionali con servizio a domicilio

Dal Testaccio all’Esquilino, da Cinecittà a Ponte Milvio, i Mercati rionali romani sono tutti in prima linea contro l’emergenza. La nutrita lista dei banchi aperti, pubblicata sul sito del Comune, vede centinaia di piccoli esercenti pronti a consegnare la spesa a domicilio (nel proprio Municipio, possibilmente), basta chiamare il numero indicato a fianco.

 

Publicato: 2020-04-08Da: Matteo Belfiglio

Potrebbe interessarti

Perché sottoscrivere una Polizza Moto?

Cos’è l’assicurazione moto, per chi è e perché è necessario acquistarla? Qual è la differenza tra un ciclomotore e una moto? Questo è tutto ciò che devi sapere sulle politiche di RC Moto. La polizza RC Moto è un contratto assicurativo obbligatorio applicabile ai possessori di ciclomotori e motocicli. In sostanza, la polizza RC Moto… Continua a leggere Perché sottoscrivere una Polizza Moto?

I migliori conti correnti online per affrontare la Fase 2

Da una recente analisi sul risparmio degli italiani, ecco i consigli di Spendimeno per scegliere e aprire il conto corrente online ideale per te.

Bonus Mobilità: incentivi fino a 500€ per bici e micro veicoli elettrici

Confermati gli incentivi ecologici nel nuovo Decreto Rilancio approvato ieri dal governo. Bonus mobilità fino a 500€ per l’acquisto di bici e monopattini elettrici e tante altre novità.

Biglietti dei trasporti alle stelle, Codacons contro Trenitalia e Alitalia

Numerose le segnalazioni al Codacons relative a speculazioni sul prezzo dei biglietti per treni e aerei. La Fase 2 è appena cominciata, quali rincari ci attendono in vista dell’estate?