Blog

Se avessi acquistato 100$ di Bitcoin 7 anni fa, ora avresti accumulato 145,8$ milioni dopo il nuovo rialzo record

 

Recentemente potresti aver notato i report sul valore del Bitcoin e le innumerevoli storie sugli investitori che si atteggiano a nuovi- milionari. Con i rendimenti stellari di tante criptovalute — 7,8M percento per Bitcoin, 82.000% per Ethereum, 56.000% per IOTA, 44.000% per Stratis, 21.000% per Spectrecoin — non sorprende che gli investitori più intelligenti della Silicon Valley stiano puntando su quelle tendenze nel 2017. Quanto andranno avanti le criptovalute? Gli esperti fanno le loro previsioni.

l Bitcoin ha trasformato così tante persone in milionari che i trader hanno chiamato la moneta “lambo,” riferendosi alla quantità di tempo che ci vuole prima di riuscire ad incassare abbastanza da poter acquistare una Lamborghini, afferma Elliott Prechter, presidente di Qualitative Analytics, una società tecnologica di previsione finanziaria. Nel corso di sette anni, il valore del Bitcoin si è moltiplicato 1.759.998 volte. Se un investitore avesse deciso di spendere cinque dollari su circa 2.000 Bitcoin nel 2010, quella quota oggi sarebbe valutata 8,8 milioni di dollari. Con 1.200$ spesi su 480.000 Bitcoin, l’investitore avrebbe ricavato almeno 2,2 miliardi di dollari.

Il Bitcoin continua a crescere nel 2017, ottenendo la legittimazione in Paesi come il Giappone, man mano che sempre più persone iniziano ad abbracciare l’idea di una moneta decentrata. Poiché il numero delle società e dei governi che accettano le criptovalute sta crescendo, esse continuano a salire di valore. Il Bitcoin, pur rimanendo la più grande criptovaluta, non è l’unico fattore chiave della crescita. Secondo Coinmarketcap, il valore totale di tutte le principali criptovalute messe insieme ora è di circa 150 miliardi di dollari. Il Bitcoin ne rappresenta meno della metà, con una capitalizzazione di 69 miliardi di dollari, mentre Ethereum e Ripple sono cresciute rispettivamente a 28 e a 8,3 miliardi di dollari.

Dato che non esiste una banca centrale o un governo che lo controlla, il Bitcoin è considerato anche un rifugio sicuro, e beneficia di un clima geopolitico problematico, come la rinnovata tensione nella Penisola coreana e nel Mar Cinese Meridionale.

Wences Casares, un membro del consiglio di amministrazione di PayPal e amministratore delegato del portafoglio di Bitcoin Xapo, ha recentemente previsto che il Bitcoin raggiungerà 1 milione di dollari entro 10 anni durante la conferenza Consensus che si è tenuta a New York del 2017. Wences Casares è stato definito il “paziente zero” del Bitcoin dall’elite della Silicon Valley. Ha portato Bill Gates, Reid Hoffman e innumerevoli altri luminari nel Bitcoin alle riunioni dei ricchi e famosi come Sun Valley. La formula di Casares per le ricchezze del Bitcoin è semplice: “Prendi almeno l’1% o meno di quello che hai, e investilo in Bitcoin. O perderai l’un percento del tuo patrimonio netto, cosa che la maggior parte delle persone può sopportare, o puoi fare milioni.”.

Casares punta sul 20% di probabilità che il Bitcoin crolli completamente e che vada a zero dollari. “Se crolla, non avrà importanza,” dice. “Se avrà successo, tra cinque o sette anni un solo Bitcoin varrà più di un milione di dollari.” Stima le probabilità di successo a più del 50%.

Casares ha una risposta interessante per coloro che credono di aver già “perso” il treno del Bitcoin e hanno paura di unirsi troppo tardi. Ha detto di aver visto persone che hanno acquistato Bitcoin a prezzi economici — a partire da 13$ che hanno perso i soldi, perché hanno cercato di scambiare per profitti, mentre quelli che hanno acquistato a prezzi elevati anche solo un mese fahanno fatto “incredibilmente bene” semplicemente acquistando e mantenendo.

L’amministratore delegato di Blockchain, Peter Smith, si è unito all’investitore di Snapchat, Jeremy Liew, nel dire che il prezzo del Bitcoin sarebbe stato di 500.000 dollari entro il 2030. All’epoca, il Bitcoin era intorno ai 1.200 dollari. Sospettiamo che abbiano rialzato le loro previsioni dopo il rapido aumento del Bitcoin a oltre 10.000 dollari. “Crediamo che la consapevolezza del Bitcoin, l’elevata liquidità, la facilità di trasporto e le continue prestazioni straordinarie del mercato dovute ai rischi geopolitici renderanno il Bitcoin un forte contendente per gli investimenti al livello del consumatore e dell’investitore , ha detto la coppia a Business Insider.

Smith e Liew hanno calcolato che l’utente medio del Bitcoin finirà ad avere un valore di 25.000 dollari sulla criptovaluta entro il 2030. Inoltre, presuppongono che il numero degli utenti del Bitcoin passerà da 6,5 milioni a 400 milioni. Moltiplicare questi due numeri (25.000 volte 400 milioni) dà al Bitcoin una capacità di mercato di 10 trilioni di dollari. Dividendolo per l’offerta fissa del Bitcoin al 2030, 20 milioni, si ottiene la previsione del prezzo del Bitcoin di 500.000$.

Proprio di recente, le criptovalute commerciali richiedevano configurazioni software molto complicate, e le transazioni dovevano passare attraverso scambi meno affidabili. Fortunatamente, c’è un nuovo modo sicuro per gli investitori casuali di entrare nel mercato delle criptovalute con una piattaforma completamente regolamentata.

Quindi, che cosa devi fare se vuoi investire una piccola quantità di denaro in Bitcoin o Ethereum?

Punto Primo

Clicca su questo link per registrarti con un conto gratuito su Etoro. Perché Etoro? Etoro è una piattaforma completamente regolamentata e un marchio di fiducia. Ci sono recensioni infinite su Etoro in tutto il mondo, e le persone sono molto soddisfatte dei loro servizi. È molto più sicuro acquistare Bitcoin con un marchio regolamentato come Etoro rispetto a qualsiasi altro servizio.

 Punto Secondo

Effettua un deposito minimo di 250€ o superiore, a seconda dell’importo che desideri investire.

 Punto Terzo

Una volta effettuato il deposito, inserisci nella barra di ricerca in alto la parola “Bitcoin” o “btc”.

Hover

 Punto Quarto

Clicca sul pulsante “trade” per acquistare la valuta Bitcoin. Visto che non negozierai nulla, non toccare le impostazioni come “leverage”. Seleziona l’importo, ad esempio 250$ o qualsiasi importo per il quale desideri acquistare Bitcoin. Imposta “stop loss” per consentire al sistema di conoscere il prezzo più basso a cui può procedere per il tuo Bitcoin, e quindi imposta “take profit” al prezzo più alto in cui desideri convertire la tua valuta. Ad esempio, nella schermata qui sotto, non appena traggo un profitto di 5.000$, voglio vendere i miei Bitcoin e trasformarli in dollari USA.

 Punto Quinto

Clicca sul pulsante open trade, e hai finito.

 

Complimenti! Ora fai parte della comunità Bitcoin. Se il prezzo del Bitcoin aumenta – puoi prelevare il tuo denaro da Etoro in contanti… quando vuoi. Pensa – il massimo che puoi perdere nell’affare qui sopra è 500$, ma se avessi fatto lo stesso affare sei anni fa, lo stesso importo che hai appena inserito ora ammonterebbe a più di 4.000.000$. Allora, quanto avrai a questo punto l’anno prossimo?

Pagina 1 di 1

You Might Also Like